Serramenti in Legno
L’azienda F.lli Balestra di Lenna, in provincia di Bergamo, produce serramenti in legno su misura di alta qualità, cui può essere aggiunto esternamente anche l’alluminio, per ottenere il massimo delle prestazioni con il minimo di manutenzione.
I serramenti prodotti dall'azienda sono costruiti con un materiale naturale, il legno, che è fisiologicamente definibile come 'vivo', dalle peculiari ed uniche caratteristiche chimico/fisiche, oltre che estetiche.
Grazie alla stabilità meccanica dei legni lamellari compositi e selezionati, i serramenti in legno offerti dai F.lli Balestra si caratterizzano per un'ottimale indeformabilità e una perfetta ermeticità all'acqua, all'aria, al vento e al rumore, insieme alla presenza di un giusto equilibrio tra guarnizioni e ferramenta a nastro avvolgenti le ante.
Infine, con l'adozione delle verniciature all’acqua, che penetrano nel legno lasciandone aperti i pori, i serramenti presentano degli strati di vernice che non corrono più il rischio, se minimamente manutenuti, di degradare, spellandosi e/o screpolandosi.
L'azienda offre anche la variante dei serramenti in legno-alluminio, caratterizzati da una struttura in legno, con vista interna, e una copertura in alluminio, con vista esterna. Questa tipologia di serramenti da un lato conserva la bellezza e il fascino del legno nonché la sua fisiologica coibenza termica ed acustica, dall’altro aggiunge l'indiscutibile durabilità nel tempo dell’alluminio esterno anche in carenza di manutenzione ordinaria.